Carissimi atleti, carissimi amanti del rafting,
vi scrivo queste poche righe al fine di farvi sentire la vicinanza mia e del Consiglio che presiedo.
Scusate per il ritardo di questa mia, ma motivi di salute (fortunatamente superati) mi hanno impedito di farlo prima.
Stiamo vivendo, purtroppo per noi, un momento storico, epocale! Immagino che nessuno di noi potesse anche solo immaginare un evento del genere e di come un virus potesse, e in così poco tempo, mettere in ginocchio il mondo intero .
Mi rivolgo dunque a voi atleti che vi trovate nelle condizioni di non poter praticare quella che è la vostra passione, senza aver certezze su cosa, come e quando tutto ciò finirà.
Ragazze e ragazzi: seguite scrupolosamente le direttive del governo e sopratutto non sottovalutate nessuna norma di sicurezza, per il bene vostro e di chi vi sta attorno.
Presto il sole tornerà a splendere su di noi e solo lavorando uniti e ligi a quanto ci viene chiesto di fare questo tempo potrà essere accorciato rendendo meno arduo il gran lavoro di tutto il personale che è in prima linea in questa grande battaglia che, ne son certo, l'Italia e il mondo intero vinceranno.
Ovviamente i vostri pensieri saranno rivolti anche alle gare di questa stagione che si prospettava ricca d’impegni e trasferte!
Inutile fare promesse. Non siamo noi a decidere ma il virus! Ma dovete essere fiduciosi. Non appena la normalità sarà tornata avrete il tempo per recuperare e, sia la Federazione Nazionale che quella Internazionale, si prodigheranno per far sì che i fiumi possano di nuovo essere teatro di gare e di... sorrisi.
Quindi, ovviamente per quello che l'isolamento vi permette, allenatevi, allenatevi e allenatevi ancora. Seguite le tabelle dei vostri allenatori che sicuramente non vi dimenticano e, pur se in poco spazio, state certi che potete fare un buon lavoro.
E questo è pure un invito alla fiducia a tutti gli amanti del nostro sport: appena si tornerà alla normalità le basi di rafting della Federazione Italiana Rafting saranno pronte ad accogliervi per regalarvi, finalmente, divertimento e spensieratezza.
un abbraccio dal vostro
Danilo Barmaz