La World Rafting Federation ha aperto le votazioni per i World Rafting Awards 2021, riconoscimento a livello internazionale assegnato dalla Federazione mondiale del rafting nelle categorie atleta maschile, atleta femminile, atleta pararafting e coach. Numerosi i candidati tra i quali scegliere tra i quali, ovviamente, non mancano i rappresentanti del nostro Paese. Per quanto riguarda le nomination, sono in lizza per il World Rafting Awards 2021 ben cinque rappresentanti del nostro paese; si tratta di Zeno Martini nella categoria "atleta maschile", Francesca Leonardi per la categoria "atleta femminile", Massimo Giandinoto e Riccardo Novella per la categoria "atleta pararafting" e Paolo Benciolini nella classifica dedicata agli "allenatori".
Per votare basta cliccare al link VOTE WORLD RAFTING AWARDS 2021 ed esprimere la propria preferenza per ciascuna delle categorie proposte. Per votare c'è tempo fino al prossimo 31 gennaio. I nomi dei vincitori saranno comunicati nella giornata del 10 febbraio.
Zeno Martini è uno dei protagonisti del rafting azzurro nel mondo. Classe 2000, portacolori del Rafting Team Verona, è studente universitario di scienze motorie e ha iniziato a conoscere il fiume dall'età di cinque anni. Francesca Leonardi è invece originaria di Caldes, Val di Sole, in Trentino. Classe 1996, ha studiato a Verona laureandosi in scienze motorie e da dieci anni esatti è protagonista nel mondo del nostro sport. Massimo Giandinoto, classe 1986, è nato a Torino, abita a Borgaro Torinese e vanta un passato vincente anche nell'atletica, sport al quale ha affiancato il pararafting ottenendo risultati di assoluto livello. Riccardo Novella è nato invece a Vigevano nel 1969 ma abita in provincia di Pavia, a Gravellona Lomellina, località dalla quale ha poi dato il via alla sua carriera di paratleta nel rafting. Paolo Benciolini è il coach della nazionale azzurra. Artefice dei successi del rafting italiano nel mondo ed esperto conoscitore degli sport fluviali.