Con le acque del Sesia in perfette condizioni di portata domenica 10 maggio si è svolta nel tratto di fiume compreso nei Comuni di Balmuccia, Vocca e Varallo Sesia in provincia di Vercelli la seconda tappa del Campionato Italiano Rafting giunto alla 28° edizione.

La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafing è organizzata congiuntamente da tre Club valsesiani: Accadueo Feel River Valsesia A.S.D., Centro Canoa Rafting Monrosa A.S.D, ed Eddyline A.S.D. aveva in programma le gare di Sprint sul tracciato di 300 metri e di Discesa Classica sui 6 km.

Nelle due categorie maggiori la Senior Maschile e la Senior Femminile, le vittorie sono andate, per la prima al Valbrenta Team di Vastagna (Vicenza) che si è imposto nelle due gare davanti all’Huiteam Rafting Aosta e al Monrosa Rafing dell’omonimo Club valsesiano. Nella categoria Femminile, doppia affermazione per l’equipaggio locale del Sesia Rafting dell’omonimo Club di Vocca (Vercelli) davanti all’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio e all’Eddyline Team 1 del Club Eddyline di Campertono (Vercelli).

Prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Rafting il 27 e 28 giungo a Cavalese (Trento)

 

------------

12 maggio 2015