Domani e domenica in Valsesia dichiarata “Comunità Europea dello Sport 2016” in gara gli equipaggi R4 per le specialità Sprint e Discesa Classica
Il Sesia, uno dei fiumi che hanno visto nascere alla fine degli Anni ’80 il rafting italiano sabato 7 e domenica 8 maggio ospita una nuova tappa del Campionato Italiano Rafting. Un evento importante che s’inserisce nelle iniziative che hanno portato al riconoscimento ottenuto dalla Valsesia che è stata dichiarata “Comunità Europea dello Sport 2016”.
La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafting è organizzata dalle Società valsesiane, Accadueo Feel River Valsesia A.S.D., dal Centro Canoa Rafting Monrosa A.S.D ed Eddyline A.S.D.
Il programma delle gare prevede sabato 7 maggio alle 14.30 la gara Sprint con partenza dalla località Isola di Vocca nel Comune di Vocca (Vercelli). Il percorso di gara è di 300 metri con difficoltà di III° grado su una scala che ha come massimo il VI° grado.
Domenica 8 maggio alle 10.00 la gara di Discesa Classica con partenza sempre da Isola di Vocca e traguardo a Varallo Sesia sulla distanza di 6 km con difficoltà di III° grado.
Le premiazioni si terranno al termine delle gare nel Teatro Civico di Varallo.