Domani, sabato 23 settembre e domenica 24 si chiude un anno importante per la Federazione Italiana Rafting che festeggia il 30° anno di attività.
A concludere una ricca stagione agonistica sarà la prova finale della Coppa Italia nell’ambio del 30° Campionato Italiano Rafting che si terrà sulle rapide del Brenta nel tratto di fiume compreso nei comuni di Valstagna e di Solagna, in provincia di Vicenza.
Indetta dalla Federazione Italiana Rafting la manifestazione è organizzata dal Valbrenta Team A.S.D. di Valstagna
In programma le prove di Sprint, Slalom e di Discesa Classica per la formazione R4 (quattro componenti dell’equipaggio).
Il via della manifestazione sabato 23 alle ore 11.00 a Valstagna con la partenza della prima e unica manche della gara Sprint sulla distanza di 500 metri. A seguire la gara di Slalom su due manche sul percorso di Valstagna, uno dei pochi campi di Slalom fissi in Italia.
Domenica 24 settembre, dopo il Consiglio di gara presso la Casa sul Fiume nei pressi della sede dell’Ivan Team A.S.D. a Solagna, alle 11.00, partenza della gara di Discesa Classica. Al termine delle gare, presso la base dell’Ivan Team a Solagna le premiazioni e la proclamazione dei vincitori della Coppa Italia nelle varie categorie.