Fine settimana di pagaiate e sorrisi a ridosso della cascata delle Marmore, teatro prescelto per la festa delle guide rafting Firaft e ovviamente per misurarsi tra le rapide con l'obiettivo di tagliare per primi il traguardo al ponte di Papigno. Pomeriggio di sabato dedicato all'aspetto agonistico mentre in serata si è dato spazio ad un momento conviviale durante il quale ritrovarsi, dopo tanto tempo e in presenza, per ripartire con ancor più slancio verso il futuro. Non prima di dare vita ad una domenica dedicata alle prove e alle esercitazioni in acqua.

Nè vincitori nè vinti la sera, durante l'incontro conviviale. Al pomeriggio però le sfide vere non sono mancate tra le rapide che dalla cascata delle Marmore hanno portato poi i gommoni a percorrere il tracciato di gara. Al femminile vittoria per le atlete del Rafting Aventure Villeneuve; per le valdostane, protagoniste per l'intera stagione e tra le migliori in assoluto anche al mondiale in Francia, un successo ampio con un 10.47.3 che le mette al primo posto nella graduatoria femminile e al quinto in quella assoluta (comprensiva anche degli equipaggi al maschile). Per la classifica in rosa, l'argento va alle atlete del Sesia Rafting la cui prestazione si è rivelata migliore dell'equipaggio in acqua con i colori dell'Adda Viva Indomita Valtellina River. 

E'invece di soli otto decimi di secondo la differenza tra la prima e la seconda posizione nella classifica senior maschile. La vittoria nell'evento di sabato è andata agli atleti del Sesia Rafting che in uno strepitoso testa a testa con i colleghi del Rafting Team Verona sono riusciti ad avere la meglio. 09.23.6 il tempo per i ragazzi cresciuti a "pane e rapide" tra le acque del Sesia, 09.24.4 invece il riscontro cronometrico dei veronesi, medaglia d'argento davanti ai padroni di casa del Centro Canoa e Rafting Marmore che hanno sfruttato al meglio l'ottima conoscenza del percorso per strappare la medaglia di bronzo ai pagaiatori del DRD4. 

Deposte le pagaie e messo fine alla sfida, il clima agonistico ha lasciato spazio alla leggerezza della serata conviviale che prosegue, oggi, con le prove e le esercitazioni in acqua. 

marmore1

marmore2

marmore3