Parte dalla Calabria e dal fiume Lao la stagione agonistica 2016

A Laino Borgo (CS) la prima gara del

29° Campionato Italiano - Coppa Italia

Sarà il fiume Lao, in Calabria a ospitare la prima gara della stagione 2016 del rafting agonistico italiano. Sabato 26 e domenica 27 marzo nel tratto di fiume che scorre nel comune di Laino Borgo (in provincia di Cosenza) indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dalla Società Canoa Club Lao Pollino e dal Lao Canyon Rafting, si svolge la prima tappa del 29° Campionato Italiano-Coppa Italia 2016 per equipaggi R4 (quattro persone) e per le specialità Discesa Classica e Sprint.

Il programma prevede per sabato 26 marzo, alle ore 12.00, a Laino Borgo, il via della gara di Discesa Classica sul percorso da Contrada San Primo a Contrada Petroso per una distanza di circa 2 km con difficoltà di II grado su una scala che ha come massimo il VI grado.

Domenica 27 marzo alle ore 10.00 la partenza della gara Sprint su due manche con partenza, sempre a Laino Borgo, da Contrada Canalecane a Contrada Petroso.

Alle 13.00 le premiazioni.

La prova sul Lao si svolge in contemporanea con la prima prova di Coppa Europa che si svolge a Tacen, in Slovenia, dove sono impegnati tre equipaggi italiani: per le Donne l’equipaggio della nazionale femminile e quello del DRD4 di Merano; per gli Uomini, l’equipaggio della nazionale composto dagli atleti del Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno e del DRD4 di Merano.

Prossimo appuntamento del 29° Campionato Italiano Rafting il 10 aprile sul fiume Stura, a Stiera Gaiola, in provincia di Cuneo, con le discipline Sprint e Testa a Testa.

Il calendario del Campionato Italiano Rafting e tutti gli appuntamenti della stagione agonistica 2015 della Federazione Italiana Rafting sul sito ufficiale: www.federrafting.it