E'in programma per le 10.00 di sabato mattina, a Saluggia, il ritrovo per la prima delle due giornate di raduno aperto a tutti per il settore del pararafting. Un'occasione aperta e a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina, in completa sicurezza e sotto la supervisione degli staff federali Firaft e di guide ufficiali e riconosciute. 

Un'opportunità, per un intero weekend, di provare a pagaiare accanto ai veterani azzurri che già si sono distinti ai mondiali in Francia, nel 2021, e assieme a loro avvicinarsi all'adrenalina che solo una discesa in rafting può dare. Per tutti coloro che volessero partecipare, i riferimenti sono quelli del tecnico di riferimento Elena Bragastini, contattabile al numero 334 591 99 78. Il ritrovo, alle 10.00 presso la sede di M&N Movimento e Natura, servirà anche da briefing iniziale e da sede prescelta per dare il via al fine settimana. Sarà consegnata a tutti i partecipanti l'attrezzatura adeguata per vivere appieno e senza problemi l'emozionante giornata in gommone e poi si inizierà ad entrare nei dettagli di quella che è l'attività del pararafting, caratterizzata da un contatto diretto con il fiume e dalla possibilità di scoprire, da punti di vista davvero particolari, la bellezza della natura e l'adrenalina che può dare il contatto con l'acqua. 

Ad accompagnare i neofiti e tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al pararafting e che hanno deciso di iscriversi, ci saranno anche gli atleti della nazionale italiana di pararafting, protagonisti ai mondiali del 2021 con risultati di grandissimo spessore, capace di trascinare gli azzurri del pararafting ai vertici del movimento mondiale. Un'occasione quindi, anche per parlare con chi, partendo da una semplice uscita in gommone, è riuscito a trasformare il tutto in una vera e propria attività agonistica ricca di successi e soddisfazioni. 

italia1para

0 81