Un fine settimana fiorente per questo inizio di ottobre. 

Con la stagione estiva ormai agli sgoccioli è tempo di tornare a parlare di agonismo e formazione. Due gli appuntamenti importanti che hanno impegnato la federazione in questa domenica di inizio autunno. 

A Saluggia si è tenuto un incontro formativo dedicato all’aggiornamento degli istruttori di rafting. Una giornata intera trascorsa per ripassare, insieme ai maestri federali, tutte le tecniche di conduzione, di sicurezza e la teoria che devono fare parte delle conoscenze della figura dell’istruttore. All’evento quadriennale obbligatorio hanno aderito nove istruttori, con lo scopo di aggiornarsi sulle ultime novità in materia di sicurezza fluviale. Questo incontro fornisce sempre l’occasione per trascorrere una piacevole giornata formativa in fiume, ma anche, e soprattutto, per potersi confrontare sulle differenti esperienze vissute apportando importanti contributi personali utili per il progresso in questo ambito. 

Mentre Saluggia ospitava i nove istruttori in aggiornamento, la Campania accoglieva gli atleti iscritti a questa tappa di campionato italiano dedicata alla specialità della discesa classica. Il fiume Sele ha così permesso a numerosi equipaggi, anche molto giovani, di sfidarsi lungo le sue rapide e portare a casa, ancora una volta, grandi sorrisi e soddisfazioni. 

Quattro le categorie in gara tra Senior Mix, Senior M, cadetti e ragazzi, tra di esse spiccano i nomi dei centri di Garfagnana Rafting, Canoa Club Lao Pollino, River Tribe e l’organizzatore dell’evento, Campania Adventure. 

Un buon inizio che apre la strada ad un autunno ricco di appuntamenti ed eventi federali da non perdere. Il prossimo a Verona, dove si terrà, dopo alcuni anni di interruzione, l’Adigemarathon, il famoso ed affollato evento che permette a turisti, visitatori ed agonisti di percorrere il fiume Adige, per diversi chilometri, attraverso la meravigliosa città di Verona ed i suoi numerosi ponti. 

Non scordate di consultare il sito e di seguirci sui social per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti. 

 

Sara Amonini

 

team_giovani.jpgistruttori.jpg4.jpg