Il rafting italiano torna a riunirsi tra le rapide della Dora Baltea, a Ivrea, teatro di uno dei canali a livello mondiale più impegnativi sotto tutti i punti di vista. Nello stadio della canoa l'occasione sarà buona per ritrovarsi, sabato 20 e domenica 21 novembre, a pochi giorni dalle sfide tricolori di Verona; un'occasione per ridare vigore alle sfide tra equipaggi in vista poi di un 2022 molto importante, con l'Italia del rafting chiamata ad una stagione impegnativa sia dal punto di vista agonistico ma anche sotto il profilo organizzativo.
Prima giornata dedicata alla cura dei dettagli, con la ricerca del movimento corretto e un lavoro tecnico finalizzato a migliorare il gesto per ottenere performance sempre migliori. Nella giornata di domenica invece ci sarà anche spazio per una simulazione di gara con discese cronometrate e la possibilità di confrontarsi con i tecnici federali nel pre e post allenamento, ma anche con i propri compagni e avversari in acqua. Un fine settimana aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Per essere presenti e prendere parte al weekend i responsabili di società dovranno comunicare via mail alla segreteria i nomi dei propri atleti partecipanti, verificando il tesseramento e il possesso del certificato medico sportivo in corso di validità. Per i non tesserati si dovrà procedere invece alla formalizzazione della registrazione nel gestionale di tesseramento, inoltrando il modulo di tesseramento annuale compilato e firmato. Comunicazione che, importante, dovrà pervenire entro giovedì 18 novembre.
Nel frattempo sono on-line le foto relative agli ultimi due appuntamenti stagionali andati in scena in questo 2021. Il fine settimana sulle Marmore e, come detto, il weekend di RX tricolore a Verona. Per visualizzare le foto ecco i link:
Weekend di tricolori downriver, gare e sorrisi alle Marmore: VAI ALLA PHOTOGALLERY COMPLETA
Verona, tricolori RX: VAI ALLA PHOTOGALLERY COMPLETA