Pier Paolo Marcolini, Filippo Fratton, Tommaso Dal Bosco e Giacomo Giancarlo Mezzari, componenti della squadra del Veneto (tecnico accompagnatore, Lorenzo Mastella) sono i vincitori della fase finale del Trofeo CONI Kinder+Sport che per il Rafting si è conclusa sabato nel Resort di Porto Kaleo a Steccato di Cutro, in provincia di Crotone, dove si è anche tenuta la cerimonia di chiusura di questa sesta edizione del Trofeo che ha visto la partecipazione di oltre 3000 atleti Under 14.
Secondo posto per la squadra della Lombardia con Marika Branchini, Natalia Lehmann, Martina Presazzi e Federica Triangeli (tecnico accompagnatore, Benedetto Del Zoppo). Terzo posto per la squadra di Bolzano - Trentino Alto Adige composta da Nadine Haller, Dana Lechner, Nathalie Pirhofer e Sophia Pichler (tecnico accompagnatore, Marilena Nabersberg). Quarto posto per la squadra del Piemonte con Matteo Lancellotti, Vittoria Sperandini, Giulia Liuzzo, Luca Liuzzo (tecnico accompagnatore, Elena Bragastini).
Con la vittoria nel Rafting l’equipaggio del Veneto ha contribuito alla conquista (è la seconda volta dopo quella dell’edizione del 2016) del Trofeo CONI Kinder+Sport da parte della rappresentativa della Regione Veneto.