Lo scorso fine settimana i 30 giovani che hanno aderito al progetto finanziato da Sport e Salute per la promozione dello sport di base, insieme ai loro otto allenatori, coordinati dal Direttore Tecnico Heros Ribeiro Ferreira, si sono dati appuntamento a Brugnato (SP), in Val di Vara, presso il Centrosportavventura, per lo svolgimento di attività di gruppo in acqua e a secco. In particolare sono stati eseguiti esercizi a corpo libero per la preparazione fisica, corsa, stretching alternati con esercizi in acqua in cui sono state messe a punto le tecniche e la cadenza della pagaiata, ed è stata perfezionata la postura da assumere sul gommone.
Al raduno hanno partecipato 8 squadre di ragazzi dai 12 ai 18 anni, atleti delle Società Adda Viva Indomita Valtellina River, di Sondrio, DRD4, di Parcines (BZ), RKA Rockonda, di Bagni di Lucca, e ovviamente dei padroni di casa del Centrosportavventura, di Brugnato.
La giornata di domenica è stata dedicata all’intera discesa del fiume Vara, come conclusione dell’allenamento dell’intero weekend. Con un livello d’acqua perfetto e giornate di sole, i ragazzi si sono impegnati per svolgere al meglio gli allenamenti, ma anche divertiti nella famosa e divertentissima “Onda del Vara”.
Il prossimo raduno di Rafting Academy si svolgerà a Bagni di Lucca sul fiume Lima, presso il centro di RKA RockOnda i prossimi 18-19 febbraio.