Fine settimana all'insegna dei test e degli allenamenti, quello che si è appena concluso per gli atleti e le atlete coinvolti nel raduno di sabato e domenica a Verona. Numeri importanti, con la presenza di 56 partecipanti in occasione della prima giornata e 48 nel secondo giorno, durante i quali si è lavorato sodo con test, simulazioni di gara e varie prove per tastare la situazione e capire al meglio come la nostra nazionale si avvicinerà ai prossimi appuntamenti internazionali.

Il dt azzurro Paolo Benciolini è alle prese ora con la scelta degli atleti e delle atlete da convocare in occasione delle prime prove internazionali: "A Verona abbiamo provato diverse combinazioni, mescolando anche le varie squadre così da dar vita a soluzioni nuove che per certi versi, in alcuni casi, ci hanno sorpreso in positivo. In un paio di giorni dirameremo le convocazioni ufficiali per le prime due prove di Coppa Europa in programma nel mese di marzo in Croazia e Bulgaria". E'invece notizia di oggi che la terza prova di Coppa Europa che si sarebbe dovuta svolgere in Turchia, dal 28 marzo al 4 aprile, è stata cancellata. Il provvedimento è stato preso dalle autorità turche in seguito alla situazione bellica e a quanto sta accadendo in questi giorni in Ucraina:

"La notizia è di poche ore fa - commenta Benciolini - ci concentriamo sulle due prove in calendario con l'auspicio che la situazione non porti ad ulteriori cancellazioni. In campo nazionale, rivedrò i ragazzi a Saluggia, nel weekend del 12 e 13 marzo, per quella che sarà la prima gara nazionale dell'anno in occasione della quale capiremo ancora meglio lo stato di forma dei ragazzi e delle ragazze. Sarà una prima verifica ufficiale del lavoro fatto, sia in maglia azzurra ma anche e soprattutto ciascuno nel proprio club di appartenenza in una stagione che, ci auguriamo, possa essere più che soddisfacente per i colori azzurri".

20220301 rafting verona radunom

 

20220301 rafting verona radunof