Domenica 20 ottobre il campo slalom di Vigevano, sul fiume Ticino, ha ospitato una delle ultime gare di rafting 2024 accogliendo numerosi atleti provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Piemonte e dalla Lombardia.

A dominare le classifiche le squadre dell’Indomita Valtellina River nelle categorie junior maschile, femminile e mix e nella categoria ragazzi. Aqqua Canoa e Rafting, giocando in casa, ha sbaragliato la concorrenza nella senior maschile. Per la senior femminile il podio è invece stato occupato dalle atlete del Granda Canoa Club, che ha gareggiato con un’atleta di Aqqua Canoa e Rafting.

Fra i tanti equipaggi iscritti numerose sono state le squadre di giovani, anche alle prime armi, a dimostrazione che lo sport del rafting sia sempre più praticato anche a livello scolastico.

La manifestazione sportiva, ospitata dal Centro federale di Aqqua Canoa e Rafting che ne ha seguito anche l’organizzazione, è stata l’occasione di ritrovarsi per condividere magici momenti in fiume in compagnia di amici.

Il prossimo appuntamento, fra i più attesi dell’anno, domenica 27 ottobre sul fiume Nera con partenza sotto l’incantevole cascata delle Marmore, dove si terrà l’annuale festa di chiusura di stagione dei tecnici federali e la gara più spettacolare dell’anno.

 

Sara Amonini

 

9.jpg2.jpg3.jpg8.jpg