Ancora una medaglia e questa volta, dopo quelle di bronzo nella gara Sprint, nel Testa-a-Testa e nello Slalom, è quella d’argento per l’equipaggio Femminile Under19 ai Campionati del Mondo disputati ad Al Ain, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Nella giornata conclusiva dei Mondiali, le giovani certezze del team Meranese del DRD4 A.S.D. che compongono l’equipaggio Femminile Under19 della nazionale della Federazione Italiana Rafting non hanno sbagliato un colpo di pagaia conquistando la medaglia d’argento nella gara di Discesa alle spalle della rappresentativa della Russia e davanti alla Gran Bretagna.
La Discesa sul difficile percorso artificiale nel deserto di Wadi Adventure, da compiere in più riprese a seconda della categoria, vedeva in gara anche gli altri tre gli equipaggi della nazionale della Federazione Italiana Rafting che hanno chiuso rispettivamente al 5° posto quello Maschile Under19, al 6° posto l’equipaggio dell’Open Femminile e 7° al responso del cronometro ma penalizzato di 50 secondi e “sceso” all’11° posto quello dell’Open Maschile.
I Mondiali di Dubai, vedevano impegnate le rappresentative di 27 nazioni con 87 equipaggi in gara.
La nazionale italiana guidata dal presidente Danilo Barmaz (nella foto con le componenti dell’equipaggio plurimedagliato dell’Under19 Femminile) con il direttore tecnico Stefano Pellin e gli allenatori Felix Pirhofer e Antonio Agostini farà rientro in Italia domani.