Alcuni lavori molto interessanti, altri svolti “per dovere”. I Project Work inviati a conclusione del corso online per tecnici Snaq di 1° livello sono stati molto diversi ed hanno permesso di conoscere meglio i partecipanti. A conclusione dei primi tre mesi dall’attivazione del corso online, il Consiglio Federale ha deciso di premiare quelli che per contenuti, svolgimento, ma anche per i temi trattati meritano di essere portati all’attenzione dei tesserati.
Così, sulla base dei 50 Project Work pervenuti al 24 luglio alla Segreteria della Federazione Italiana Rafting, sono stati selezionati i seguenti dieci lavori, che a breve saranno pubblicati sulla piattaforma della formazione online:
Davide Rossi, Sul pelo dell’acqua; Johannes Steiner Ender, Menadás, zattieri, barcari in Alto Adige; Jordi Sarteur, La salute dell’acqua; Luca Di Guardo, Analisi dell’interazione tra habitat fluviale con le attività acquatiche sportive e socio-turistiche ed Enti di tutela; Luca Fenzi, Fisica & Rafting; Martin Pablo Luna, L’importanza della condivisione; Nicolas Sopranzi, Adolescenti e il rapporto con lo sport e la natura al giorno d'oggi; Paolo Longoni, Dinamiche di gruppo; Sophie Annette Doidge, Rafting come attività motivazionale nel team building; Tiziano Fistolera, Come creare una squadra di Rafting.
Come riconoscimento del lavoro svolto il Consiglio Federale ha deliberato di premiare gli autori dei 10 Project Work 2020 selezionati con la partecipazione ad un corso di formazione di hydrospeed o di safety kayak, a scelta, della durata di tre giorni ciascuno. L'hydrospeed e il safety kayak sono due attività molto praticate a livello nazionale, che la Federazione Italiana Rafting intende promuovere in maniera decisa anche a livello di formazione.