Lunedì 9 maggio in onda su 5 emittenti nazionali la prima puntata della mini-serie realizzata dalla Federazione Italiana Rafting per far conoscere il rafting e l’affascinante ambiente del fiume
Lunedì 9 maggio, nel programma Blu Sport/Supersea della multipiattaforma sportoutdoor.tv ideata e condotta da Floriano Omoboni, va in onda su cinque emittenti nazionali la prima puntata di Con il Rafting alla Scuola del Fiume: la mini-serie di quattro trasmissioni realizzate dalla Federazione Italiana Rafting nell’ambito di un concorso indetto dal CONI che premiava le iniziative di comunicazione e promozione degli sport specialmente indirizzate ai giovani.
Le quattro trasmissioni di Con il Rafting alla Scuola del Fiume, condotte da Elena Ambrosi, sono state realizzate dal team di produzione video della Federazione Italiana Rafting con il contributo del DT Stefano Pellin e introducono gruppi di giovani, e giovanissimi, studenti allo sport del rafting, ma soprattutto li portano a conoscere e vivere da vicino gli ambienti non solo naturali della Dora Baltea, dell’Adda, del Brenta e del Tevere, qui con una affascinante discesa nel cuore di Roma.
Il progetto di Con il Rafting alla Scuola del Fiume è stato realizzato grazie alla collaborazione, per la puntata in Valle d’Aosta e sulla Dora Baltea, di Rafting Aventure Villeneuve e con la partecipazione del presidente della Federazione Italiana Rafting Danilo Barmaz; per quella in Valtellina e su fiume Adda di Adda Viva Indomita Valtellina River e di Benedetto Del Zoppo; per la puntata in Val Brenta e sul fiume Brenta di Val Brenta Team e Ivan Pontarollo e per quella di Roma sul Tevere di Rome Rafting e Marco Caldera.
Alle varie puntate hanno poi collaborato i tecnici e allenatori della F.I.Raft. Roberto Schifferle, Antonio “Toni” Agostini, Felix Pirhofer e le atlete e gli atleti di Rafting Sterzing/Vipiteno, Adda Viva Indomita Valtellina River e Val Brenta Team.
La prima puntata di Con il Rafting alla Scuola del Fiume va in onda lunedì 9 maggio con questa programmazione su cinque emittenti nazionali.
Lunedì 9 maggio Nuvolari 19.30; Italia 53 20.30; Sky 512 Reteconomy 20.30; Odeon 22.00; Serenissima 24.30. Martedì 10 maggio- Odeon 19.30; Nuvolari 23.30. Mercoledì 11 maggio Sky 512 Reteconomy 23.00; Nuvolari 23.30. Sabato 14 maggio Nuvolari 19.00; Sesta Rete 22.00. Domenica 15 maggio Odeon 22.00. Lunedì 16 maggio Odeon 19.30
I numeri LCN del digitale terrestre.Italia 53 (lcn 53). Nuvolari (lcn 62). Odeon (lcn 177). Serenissima (lcn 15 in Veneto e canale 238 resto d’Italia). Su SKY: SKY 512 Reteconomy.
Inoltre le trasmissioni di Sportoutdoor.tv e Blu Sport vanno in onda su oltre 100 emittenti locali. Per l’elenco delle emittenti: www.sportoutdoor.tv