Domenica 10 maggio torna sul Sesia, uno dei più affascinati e impegnativi campi di gara delle Alpi, il Campionato Italiano Rafting giunto alla 28° edizione. La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafing, è organizzata congiuntamente da tre Club valsesiani: Accadueo Feel River Valsesia A.S.D., Centro Canoa Rafting Monrosa A.S.D, ed Eddyline A.S.D. sul tratto di fiume nei Comuni di Balmuccia, Vocca e Varallo Sesia (Vercelli).

La prova, seconda tappa del Campionato Italiano Rafting, comprende le gare delle discipline Sprint e Discesa Classica per equipaggi in formazione R4 (quattro atleti a bordo del gommone).

Il programma delle gare prevede:

-      domenica 10 maggio, alle ore 10.00, in località Isola di Vocca (a monte di Varallo Sesia) il via della gara Sprint sul tracciato di 300 metri.

-      alle ore 13.00, sempre da Isola di Vocca, la partenza della prova di Discesa Classica sui 6 km del percorso Isola di Vocca - Varallo Sesia (ponte del Baraggiolo).

-      alle ore 16.00 in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia si terranno le premiazioni.

Entrambe le gare si svolgono su tracciati di 3° Grado. Alle gare sul Sesia sono attesi più di 30 equipaggi agonisti provenienti da tutta Italia, oltre a una forte rappresentanza di equipaggi “non agonisti” visto che il Sesia con le sue rapide è uno dei fiumi più frequentati dagli appassionati della “discesa su una bolla d’aria”.

Nello spazio Attivittività Sportiva 2015 del sito www.federrafing.it tutte le informazioni sulla gara.

6 maggio 2015