E’stato definito in tutti i suoi aspetti il calendario eventi F.I.Raft. per quanto riguarda il 2021. Una serie importante di date ed appuntamenti nazionali tra raduni, meeting e weekend dedicati anche all’agonismo.
Il mese di febbraio vedrà i nostri atleti solcare le acque della Dora Baltea in occasione del raduno organizzato a Ivrea, primo dei due appuntamenti che vedranno poi gli atleti delle squadre nazionali impegnati dal 20 direttamente in Valtellina. Il mese di marzo sarà invece dedicato in apertura al primo dei numerosi appuntamenti con la “Coppa Italia – Trofeo Parigi 2024”.
Con un occhio di riguardo alla situazione pandemica e alle conseguenti decisioni governative che potrebbero comunque modificare date e luoghi dei vari appuntamenti inseriti nel calendario eventi 2021, il mese di marzo vedrà un ulteriore raduno agonistico aperto a tutte le categorie tra il 13 e il 14 del mese.
Il mondiale in Francia inoltre ha spinto i vertici federali a programmare anche un raduno proprio tra le rapide che ospiteranno l’evento iridato. L’organizzazione è in fase avanzata, lo svolgimento del raduno dipenderà ovviamente dalla situazione legata al Covid-19 ma anche ai livelli d’acqua del periodo individuato per il raduno, tra l’1 e il 6 aprile. Agli eventi nazionali, ovviamente, la F.I.Raft. ha affiancato anche una programmazione internazionale basata sul calendario internazionale redatto dalla World Rafting Federation.
Anche in questo caso, vista la situazione pandemica attuale, non sono escluse eventuali modifiche che saranno comunicate con tempestività.
CLICCA QUI per visionare il calendario eventi F.I.Raft. 2021.
CLICCA QUI per visionare il calendario eventi 2021 della World Rafting Federation.