Gli Under 19 dominano in tutte le specialità.
Vittoria nello slalom e secondo posto in classifica generale per le Donne di Italia 2
Bilancio più che positivo quello della partecipazione dei team della Federazione Italiana Rafting alla tappa di European Cup disputata in Austria a Wildalpen, nella regione della Stiria.
La squadra di 6 equipaggi torna infatti con la vittoria in tutte le specialità dell’equipaggio Uomini Under 19 composto dagli atleti del Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno (Bolzano), e con la vittoria nelle specialità Slalom e il secondo posto in classifica generale dell’equipaggio di Italia 2 Donne composto da atlete dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio, Sesia Rafing di Vocca (Vercelli) e del DRD4 di Merano (Bolzano).
Questo nel dettaglio i risultati degli Azzurri nelle singole specialità (Testa-a-Testa abbreviato TaT) e in classifica generale della prova disputata sul fiume Salza.
- Italia 1 Uomini (Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno, Bolzano): Sprint 13, TaT 11, Slalom 7, Discesa 3. Generale 5.
- Italia 2 Donne: Sprint 2, TaT 4, Slalom 1, Discesa 3, Generale 2.
- Italia 3 Donne (DRD4 di Merano, Bolzano): Sprint 4, TaT 6, Slalom 9, Discesa 6. Generale 6.
- Italia 4 Uomini(Valbrenta Team di Valstagna, Vicenza): Sprint 17, TaT 4, Slalom 6, Discesa 5. Generale 6.
- Italia 5, Under 19 Uomini (Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno, Bolzano): Sprint 1, Slalom 1, TaT 1, Discesa 1. Generale 1.
- Italia 6 Donne Under 23 (DRD4 di Merano, Bolzano): Sprint 11, TaT 10, Slalom 11, Discesa 11. Generale 11.
-
In classifica generale vittoria dell’equipaggio Sloveno del Gimpex 1, quindi i tedeschi di Shaswaben Ausburg, terzo il team Dayak Club della Bosnia Erzegovina.
Prossimo appuntamento del calendario agonistico della Federazione Italiana Rafting il 24 e 25 aprile a Solagna in provincia di Vicenza sul fiume Brenta per il Campionato Italiano Assoluto per equipaggi R4 (quattro componenti dell’equipaggio).