La Federazione Italiana Rafting cambia look e si mette al passo con i tempi. Dopo un attento lavoro di restyling, e senza dimenticare il legame con il passato che rappresenta la base della crescita della nostra Federazione, il consiglio FIRaft ha approvato la nuova versione del logo federale.
“Siamo felici del risultato ottenuto e la nuova versione del logo vuole essere un ulteriore salto di qualità del rafting in Italia - spiega il Presidente federale Benedetto del Zoppo - lo scudo tricolore, l’azzurro dominante come tono per i caratteri e la presenza, stilizzata, degli atleti in azione, sono punti di riferimento importanti. A mantenere il legame con le nostre origini abbiamo voluto mantenere in evidenza l’anno in cui in Italia per il rafting tutto è partito: il 1987. L’auspicio è che anche grazie a questo nuovo logo sia ancor più motivante, ed entusiasmante, vestire la maglia azzurra e portare in Europa, e nel Mondo, quello che siamo”.
Logo federale che non è stato però l’unico elemento di spessore discusso dal consiglio federale di lunedì scorso: “Abbiamo visionato alcuni bandi che potrebbero essere interessanti e sui quali stiamo lavorando in attesa di ulteriori dettagli - spiega il Presidente - abbiamo ultimato la squadra dei delegati regionali e dei tecnici che avranno il compito di mantenere saldo il legame tra FIRaft e territorio. E siamo pronti ora ad accompagnare i nostri atleti in occasione del raduno in programma nel fine settimana a Verona; un raduno nel quale, rispettando le norme anticovid, lo staff tecnico lavorerà assieme agli atleti e alle atlete per mettere a punto ulteriori dettagli in vista delle prime gare, nazionali e internazionali, che inizieranno tra poche settimane”.