Si è aperto oggi a Brugnato (La Spezia ) sulle rapide del Vara il 30° anno della Federazione Italiana Rafting. La stagione agonistica ha preso il via con la prima prova di Coppa Italia inserita nell’edizione numero 30 del Campionato Italiano Rating.
La manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dal Centrosportavventura ASD di Brugnato era riservata alla formazione R4 (quattro componenti dell’equipaggio a bordo del gommone) e ha visto una ventina di equipaggi impegnati nella gara Sprint su due manche e sul percorso di 500 metri.
A dominare nelle categorie Senior Femminile, Senior Maschile, Cadetti, Master Maschile e Atleti Non Agonisti (i cosiddetti Turisti) gli equipaggi dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio che avevano in gara anche il proprio presidente Benedetto Del Zoppo. I Valtellinesi hanno lasciato all’equipaggio del Canoa Club Verona la vittoria nella Categoria Junior Maschile.
Domani, domenica 19 marzo la manifestazione si conclude con la gara di Discesa Classica con il primo equipaggio che prenderà il via alle 11.00 dalla località Vizzà per compiere il percorso di 5,3 km fino a Brugnato. Al termine delle gare, presso la base di Centrosportavventura la premiazione.