Sui 20 km del percorso dell’Adigemarathon giunta alla sua 15a edizione, nell’ambito del XXXI° Campionato Italiano Rafting indetto dalla Federazione italiana Rafting, sono stati assegnati i titoli italiani della specialità Maratona. L’Adigemarathon, storico appuntamento delle discipline fluviali, organizzata come sempre dal Canoa Club Pescantina (Verona) ha fatto segnare la partecipazione record di 1482 tra canoisti, rafter (una ventina gli equipaggi in gara) e SUP.

Tra i rafter che disputavano, oltre alla gara valida per il titolo italiano di Maratona anche l’ultima prova valida per il punteggio F.I.Raft., vittoria nella Categoria Senior Maschile dell’equipaggio misto composto da atleti del Canoa Club Verona e del Canoa Club Pescantina.

Negli Atleti non Agonisti il titolo italiano è andato all’equipaggio dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio.

Erano in gara anche equipaggi delle Categorie Under 23 Femminile e Maschile, Master Maschile, e delle Categoria Junior Femminile e Maschile.

La stagione agonistica della Federazione Italiana Rafting prosegue con la Gara Interregionale di Discesa riservata a equipaggio R4 in programma il 28 ottobre sul fiume Nera. La gara è organizzata dalla Società Centro Outdoor Pangea di Scheggino, Perugia.

Tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito:www.federrafting.it