Mattinata a Roma per il Presidente Benedetto del Zoppo che ha ricevuto dalle mani del Presidente del Coni Giovanni Malagò la Stella d'Oro al merito sportivo. L'importante riconoscimento è stato consegnato nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo al Salone d'Onore del Coni. Assieme al presidente del Zoppo, hanno ricevuto la Stella d'Oro anche i presidenti di altre undici federazioni:

Paolo Azzi per la scherma, Flavio D'Ambrosi per il pugilato, Cordiano Dagnoni per il ciclismo, per il triathlon Riccardo Giubilei, per lo squash Antonella Granata; Marzio Innocenti per il rugby, Enzo Resciniti per la danza sportiva, Davide Battistella per l'arrampicata sportiva, Luigi Maggi per gli scacchi, Roberto Santucci per la Federazione Tiro Dinamico Sportivo e Cosimo Zecca per il bowling. (Fotogallery completa al link: CONSEGNA STELLE D'ORO AL MERITO SPORTIVO)

Il tutto è avvenuto nell'ambito della 1112ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori approvando i verbali della precedente riunione del 23 febbraio e procedendo poi alla consegna delle Stelle al merito. Successivamente il Presidente del Coni Malagò ha illustrando la situazione relativa alla fase post approvazione definitiva del Decreto sull’autonomia del CONI e ha comunicato di aver nominato Franco Carrraro presidente del Consiglio Nazionale Elettivo per il prossimo 13 maggio a Milano. Su proposta della Commissione Atleti sono stati inseriti nella Walk of Fame cinque nuovi grandi personaggi dello sport italiano: Paolo Rossi, Alessandro Andrei, Vincenzo Maenza, Gabriella Paruzzi e Paolo Bettini.

palazzoconi