Assegnati sul Brenta i titoli Slalom e Discesa classica del 33° Campionato Italiano Rafting
Conferma di crescita per la specialità dell’Hydrospeed con atleti in tutte le categorie
Due giorni di gare a Solagna (Vicenza) nel rispetto del
Protocollo Sanitario Federale con 25 equipaggi nello Slalom e 34 nella Discesa
Prossimo appuntamento a Bologna il 25 ottobre per l’Assemblea Nazionale Elettiva
Si è concluso a Solagna (Vicenza) l’appuntamento del 33° Campionato Italiano Rafting indetto dalla Federazione Italiana Rafting e organizzato da Ivan Team S.a.s. di Ivan Pontarollo & C. e dal Valbrenta Team A.S.D. che metteva in palio i titoli di Slalom e della Discesa Classica oltre che per il Rafting anche per l’Hydrospeed, specialità che dal 2015 fa parte della Federazione Italiana Rafting.
Per lo Slalom, gara disputata su due manche sabato 17 ottobre, i titoli sono andati al Tigerle ASD di Vipiteno (BZ) per la Categoria Senior Maschile, al Canoa Club Verona per la Under 19 Maschile e per la Cadetti e al Rafting Adventure Suedtirol di Rablà (BZ) per gli Atleti non Agonisti.
In gara anche gli atleti dell’Hydrospeed con vittorie di Fabio Martini, Pietro Fratton e Zeno Martini del Rafting Team Verona, di Mauro Vezzoli e Leonardo Rota entrambi del Sesia Rafting di Vocca (VC) nelle diverse Categorie.
La gara di Discesa Classica, sia per il Rafting sia per l’Hydrospeed disputata domenica 18 ottobre ha visto ancora la vittoria de Tigerle Team di Vipiteno (BZ) nella Categoria Senior Maschile e quelle dell’ ASV Sterzing di Vipiteno (BZ) negli Under 19 Maschile, dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio nei Cadetti e dell’ASV Sterzing 2 negli Atleti non agonisti. Tiziano Fistolera dell’Adda Viva Indomita Valtellina River, e Mauro Vezzoli e Rota Leonardo del Sesia Rating i migliori nell’Hydrospeed.
Dopo le gare sul Brenta che si sono svolte nella sicurezza grazie all’applicazione del Protocollo Sanitario Federale il rafting italiano si prepara ora all’Assemblea Nazionale Elettiva che si terrà a Bologna domenica 25 ottobre.