Conclusa sul fiume Lao a Laino Borgo (Cosenza) la prima prova
del 29° Campionato Italiano - Coppa Italia
Vincono Valtellinesi ed equipaggi locali
Il team dell’ Adda Viva Indomita Valtellina River 2 di Sondrio e l’equipaggio locale del Canoa Club Lao Pollino sono i vincitori nella categoria Senior Maschile rispettivamente nelle discipline della Discesa Classica e Sprint, della prima prova del 29° Campionato Italiano Rafting – Coppa Italia disputata sabato e domenica a Laino Borgo in provincia di Cosenza sulle rapide del fiume Lao.
Indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dalla Società Canoa Club Lao Pollino e dal Lao Canyon Rafting, la manifestazione apriva la stagione agonistica 20016 e ha richiamato una ventina di equipaggi provenienti oltre che dalla Calabria dalla Lombardia, dal Lazio e del Piemonte.
La specialità Discesa Classica è stata dominata dagli equipaggi dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio che si è imposta nella Senior Maschile, nella Senior Femminile, nella Master Femminile e nella categoria Atleti Non Agonisti (i cosiddetti “turisti”) lasciando all’Eddyline Rafting Team la vittoria nella sola categoria Master Maschile.
Nella specialità Sprint, corsa su due prove, dominio dei padroni di casa del Canoa Club Lao Pollino nella Senior Maschile e dell’equipaggio “Lontre” del Lao Rafting nella categoria Non Agonisti. Nelle altre categorie, vittorie del Valtellina River nel Master Femminile e di Eddyline Rafting Team sia nella Senior Femminile sia nel Master Maschile.
Prossimo appuntamento del 29° Campionato Italiano Rafting il 10 aprile sul fiume Stura, a Stiera Gaiola, in provincia di Cuneo, con le discipline Sprint e Testa a Testa.