Mancano cento giorni al via del campionato del mondo di rafting in programma in Francia, a L'Argentiere-La Bessèe, tra il 28 giugno e il 3 luglio. Cento giorni durante i quali l'Italia del rafting affinerà al meglio la preparazione in vista dell'appuntamento iridato, dando continuità ai raduni che si sono svolti fin qui e agli eventi agonistici, il tutto nel rispetto delle disposizioni anti-covid e delle restrizioni che, di volta in volta, potrebbero generare modifiche e/o integrazioni al calendario stagionale.
In questo fine settimana la nazionale azzurra si ritroverà a Verona per un raduno agonistico di due giorni, su convocazione dello staff tecnico. Nuova occasione, dopo i raduni di Bagni di Lucca e quelli organizzati nelle settimane precedenti, per testare la forma del gruppo azzurro in attesa di nuovi eventi agonistici.
In ottica campionato del mondo, saranno fondamentali proprio le prossime gare dalle quali emergeranno i nomi degli atleti e delle atlete che prenderanno parte all'evento nelle varie categorie, compresa la specialità del pararafting. Tanti i paesi, oltre all'Italia, che si stanno preparando all'appuntamento iridato nella speranza che la situazione pandemica consenta spostamenti e ritrovi in occasione di eventi agonistici da qui alla fine di giugno.
Per info, dettagli e approfondimenti il sito ufficiale dell'evento iridato è: https://www.worldrafting2021.com