Ivrea 2 

 

Si è concluso, lo scorso 11-12 maggio, un altrol fine settimana di gare sul campo slalom di Ivrea che ha ospitato il Campionato assoluto di RX di Rafting e di Hydrospeed e il Campionato Italiano di slalom di rafting e di Hydrospeed.

Un fine settimana emozionante e spettacolare, che ha visto i più forti equipaggi italiani darsi battaglia sul campo slalom più difficile d’Italia per portarsi a casa non solo il titolo assoluto e la gara, ma anche la selezione per il prossimo Europeo in Bosnia.

Ecco quindi i risultati della gara di Rafting: l’Ivrea canoa Club si ha conquistato l’oro nella Senior maschile assicurandosi il titolo assoluto di Campione italiano di Rx ed il primo posto nello slalom, lo stesso il Granda Canoa Club con la sua squadra Senior femminile. Al primo posto anche

Movimento e Natura nell’Under 19 maschile e femminile, che ha gareggiato insieme  a due atlete dell’Ivrea Canoa Club. L’Ivrea Canoa Club ha occupato anche i primi due podi dell’Under 23 maschile e dell’Under 23 mix, con due atlete del Rafting Team Verona e sempre il primo gradino del podio nella senior mix per il Rafting Team  Verona.

Per l’Hydrospeed, invece, il podio è stato conquistato dal Rafting Team Verona con Zeno Martini per la senior maschile, dall’Ivrea Canoa Club con Matteo  Balma per l’Under 19 maschile , con Viola Gambella per l’Under 19 femminile e Ludovico Cuignon per l’Under 23 maschile. Per finire, Garfagnana Rafting con Casci Nina nell’’Under 23 femminile.

Un fine settimana spettacolare che ha visto disputarsi le semifinali e le finali di RX nella suggestiva notturna del sabato sera sul campo slalom illuminato artificialmente, ma riscaldato dal calore del numerosissimo pubblico accorso per assistere allo spettacolo.

Dalla gara sono poi state tratte le squadre selezionate per partecipare al prossimo Europeo in Bosnia, al quale l’Italia prenderà parte con numerosi equipaggi: due Senior maschili di M & N Movimento e Natura ed Ivrea Canoa Club, due Senior femminili di M & N Movimento e Natura e Rafting Team Verona, nonché da due squadre mix composte da vari atleti di diversi club e da una squadra di Para Rafting.

Sara Amonini

 
 
Ivrea 3
Hydro 1
 
Ivrea 1
 
Hydro 2
 Hydro 3